La cabina armadio è una parte della casa che, se presente, può risultare molto utile e funzionale. Esistono soluzioni per cabine armadio di ogni dimensione e forma, a seconda che si abbia a disposizione un’intera stanza o un vano di dimensioni ridotte. Soluzioni che possono essere differenti anche in base al ruolo che la cabina armadio assume: ad esempio può essere uno spogliatoio se posizionata vicino al bagno, o un guardaroba se allestita nella camera da letto o in una stanza dedicata. Altre realizzazioni possono inserire la cabina in una zona di passaggio fra due ambienti, ad esempio fra camera da letto e bagno.
Metratura disponibile e funzione della cabina armadio sono quindi i primi elementi determinanti, così come la possibilità di personalizzazione e la capacità di ottimizzazione dello spazio sono i principali aspetti da considerare nella scelta dei componenti.
Fatte queste premesse, è possibile elencare alcune delle più tradizionali modalità di organizzazione dello spazio guardaroba nella zona notte:
Il nucleo centrale della soluzione proposta da Metalprogetti Casa è costituito dall’elemento tecnologico della mensola rotante, che apporta un notevole contributo di innovazione, rendendo Augusto Custom al tempo stesso moderno e funzionale.
Le immagini sottostanti mostrano alcune realizzazioni e dimostrano come Augusto Custom consenta di sfruttare al meglio i volumi disponibili: gli abiti sono immagazzinati in un vano ed il sistema automatico li porge all’utilizzatore tramite una apertura dalle dimensioni ridotte.
Julia Haart, stilista e CEO dell’agenzia Elite World Group, ha realizzato il suo guardaroba privato con Metalprogetti. Al suo interno un portascarpe girevole a sette ripiani Augusto Shoe Rack e due sistemi Augusto Dynamic Closet a due livelli, con il piano più alto regolabile in altezza. I movimenti della cabina armadio sono gestibili con comandi manuali e app. L’impianto appare nella serie My Unorthodox Life, che ripercorre le tappe della vita di Haart fino al successo.
Richiedi materiale, informazioni o preventivi